
Dott. Belli Luca
-
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Torino (2001), Titolo della tesi: “La sensibilità al contrasto nel glaucoma primario ad angolo aperto” (Voto: 110/110, lode, dignità di stampa, menzione)
-
Diploma di Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Torino (2005). Titolo della tesi: “Morfologia della papilla del nervo ottico ed occlusioni venose retiniche” (Voto: 70/70)
-
Nell’ambito della Clinica Universitaria si è occupato nei primi anni di carriera della ricerca scientifica sul glaucoma presentando numerori lavori a congressi nazionali ed internazionali
-
Medico specialista ambulatoriale dal gennaio 2006 fino a novembre 2007 presso la ASLTO4 a Ivrea
-
Dirigente Medico di 1° livello presso la SC di Oculistica dell’Ospedale di Ivrea dal novembre 2007 ad oggi
-
Consulente per Chirurgia vitreo-retinica presso l’Ospedale Beauregard di Aosta da giugno ad ottobre 2021
-
Incarico dirigenziale ASLTO4 di ALTA SPECIALIZZAZIONE Fascia A da dicembre 2022 ad oggi ” Patologia e diagnostica vitreo-retinica”
-
Titolare dal 2017 dello Studio OCULISTICO BELLI in via Guglielmo Jervis 22/C
-
Più di 8000 interventi di cataratta eseguiti e più di 1500 interventi di chirurgia vitreo-retinica all’attivo
Il Dott. Luca Belli si occupa oggi prevalentemente di chirurgia della cataratta, della correzione dei difetti refrattivi con tecniche LASER e/o chirurgiche e della chirurgia vitreo-retinica (distacco di retina, retinopatia diabetica, pucker e fori maculari, emorragie vitreali, traumi).
Molto impegno è anche dedicato al trattamento delle maculopatia (iniezioni intravitreali)